Beratung +49 (0) 80 66 - 98 69 000

  Kostenloser Versand

  14 Tage kostenloser Umtausch

  Sicher einkaufen dank SSL

Nota di smaltimento

Istruzioni per lo smaltimento

Requisiti di informazione secondo la sezione 18 (2) della legge sulle apparecchiature elettriche ed elettroniche su www.bmu.de/themen/wasser-Waste-boden/Abfallwirtschaft/Statistiken/elektro-und-elektronikaltgeraete/

Il corretto smaltimento delle vecchie apparecchiature elettriche ed elettroniche ("vecchie apparecchiature"), batterie e lampadine è importante per noi. Durante lo smaltimento devono essere osservate le seguenti regole:

1. Smaltimento ecologico dei vecchi dispositivi

Ogni consumatore è legalmente obbligato a smaltire i vecchi dispositivi elettronici separatamente dai rifiuti domestici, poiché contengono sostanze nocive e risorse preziose. I dispositivi elettrici sono contrassegnati dal seguente simbolo (vedi punto 5), il che significa che non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici.

I rifiuti di apparecchiature elettriche possono essere consegnati presso un punto di raccolta o restituzione autorizzato. Questo può essere un materiale locale o un centro di riciclaggio, ad esempio.

I vecchi dispositivi elettronici sono accettati gratuitamente e riciclati in modo ecologico e rispettoso delle risorse.

Se non riesci a trovare un punto di raccolta vicino a te, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti.

Telefono: +49 8066 98 69 000 Giorni feriali: 9:30 - 13:00
E-mail: customersupport@inntalsport.de

2. Smaltimento ecologico di batterie e batterie ricaricabili

Anche le batterie e gli accumulatori (batterie ricaricabili) contengono sostanze inquinanti e risorse. Come per i dispositivi elettrici, ogni consumatore è quindi legalmente obbligato a consegnare vecchie batterie e accumulatori a un punto di raccolta autorizzato al fine di garantire che il riciclaggio sia rispettoso dell'ambiente e conservi le risorse.

Le batterie contenenti sostanze nocive contengono abbreviazioni per gli ingredienti cadmio (Cd), mercurio (Hg) e piombo (Pb). Le batterie sono contrassegnate dal seguente simbolo (vedi punto 5), il che significa che non devono essere smaltite con i rifiuti domestici.

È possibile restituire le batterie gratuitamente dopo l'uso presso il punto vendita o nelle immediate vicinanze (ad es. nei punti di raccolta comunali o nei negozi). Le batterie difettose possono essere consegnate a un centro di riciclaggio locale. Se non riesci a trovare un'opzione di reso adatta nella tua zona, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti:

Telefono: +49 8066 98 69 000 Giorni feriali: 9:30 - 13:00
E-mail: customersupport@inntalsport.de

3. Ulteriori informazioni sullo smaltimento

3.1. Perché i vecchi elettrodomestici devono essere consegnati in un punto di raccolta?

I rifiuti di apparecchiature elettriche contengono sostanze inquinanti e risorse preziose. I punti di raccolta garantiscono che i dispositivi vengano ricondizionati e riutilizzati, se possibile, da società di smaltimento certificate. Idealmente, i vecchi prodotti possono essere rinnovati. Se il riutilizzo non è possibile, trattano i vecchi dispositivi, rimuovono le sostanze inquinanti dai dispositivi e indirizzano le risorse preziose al riciclaggio. Questo processo tutela l'ambiente e le risorse sempre più scarse.

3.2. Rimozione di batterie e lampadine

Si prega di rimuovere le batterie e gli accumulatori vecchi che sono facili da rimuovere, nonché quelli che non sono racchiusi dal vecchio dispositivo elettrico, dai dispositivi prima di consegnarli. Si prega di procedere come descritto sopra per lo smaltimento (punto 1 e punto 2). Si prega di rimuovere anche le lampadine che sono facili da rimuovere prima di consegnare le vecchie apparecchiature elettriche. Si prega di smaltire entrambi separatamente.

3.3. cancellazione dei dati

Nota: il consumatore è responsabile della cancellazione dei dati personali sui dispositivi elettrici ed elettronici.

3.4 Smaltire illuminanti, lampade e luci nel rispetto dell'ambiente

La maggior parte delle lampade/illuminanti (lampade fluorescenti compatte e lineari, lampade a risparmio energetico, lampade a scarica e LED) contengono sostanze inquinanti e risorse. Di conseguenza, ogni consumatore è legalmente obbligato a consegnarli a un punto di raccolta autorizzato. In questo modo vengono riciclati nel rispetto dell'ambiente e del risparmio di risorse. Puoi consegnare lampadine, luci e lampade gratuitamente presso il centro di riciclaggio locale.

3.5. Lampade fluorescenti compatte, lampade ad alogenuri metallici, tubi fluorescenti e lampade al neon possono contenere piccole quantità di mercurio. Evitare il contatto della pelle con lampade danneggiate! Raccogliere i pezzi rotti con carta umida o un pezzo di cartone e imballare gli avanzi ermeticamente per il trasporto al centro di raccolta differenziata o al veicolo per la raccolta dei rifiuti pericolosi, ad esempio in un barattolo di vetro con tappo a vite. Ventilare la stanza interessata per circa 30 minuti. Si prega di evitare di aspirare i frammenti con l'aspirapolvere.

Le lampadine e le lampade alogene possono essere smaltite con i rifiuti domestici.

Se non si è sicuri di quale tipo di lampada si tratti, consegnare le lampade a un punto di raccolta idoneo, che garantirà uno smaltimento adeguato alla specie.

4. Il nostro numero di registrazione RAEE

Siamo registrati presso la Stiftung Elektro-Altgeräte Register (EAR, Benno-Strauß-Straße 1, 90763 Fürth) come produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche ai sensi del Reg. WEEE n. DE 55532359 registrato.

5. Simbolo di identificazione dell'apparecchiatura elettrica

WEEE-logo.jpg

I rifiuti di apparecchiature elettriche possono essere consegnati presso un punto di raccolta o restituzione autorizzato. Questo può essere un materiale locale o un centro di riciclaggio, ad esempio. I vecchi dispositivi elettronici sono accettati gratuitamente e riciclati in modo ecologico e risparmiando risorse. Se non riesci a trovare un punto di raccolta vicino a te, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti.

Telefono: +49 8066 98 69 000 Giorni feriali: 9:30 - 13:00
E-mail: customersupport@inntalsport.de

2. Smaltimento ecologico di batterie e batterie ricaricabili:

Anche le batterie e gli accumulatori (batterie ricaricabili) contengono sostanze inquinanti e risorse. Come per i dispositivi elettronici, ogni consumatore è quindi legalmente obbligato a consegnare le vecchie batterie e accumulatori a un punto di raccolta autorizzato al fine di garantire che siano riciclati in modo rispettoso dell'ambiente e del risparmio di risorse.

Le batterie contenenti sostanze nocive contengono abbreviazioni per gli ingredienti cadmio (Cd), mercurio (Hg) e piombo (Pb). Le batterie sono contrassegnate dal seguente simbolo, il che significa che non devono essere smaltite con i rifiuti domestici:

WEEE-logo.jpg
Zuletzt angesehen